Wednesday, July 19, 2006

continuiamo così...tra me e maso

maso risponde prontamente:
"concordo completamente a metà col mister. Cioè Juve in B e tutti i punti di penalizzazione che merita.
Ma Moggi-Canà che a fine partita (persa) chiude l' arbitro nello spogliatoio dopo qualche insulto è solo una sbruffonata da mafiosetto arrabbiato. Andare a cena con chicchessia (art 1) non significa ottenere favori sul campo (cioè articolo 6). Quindi per il ritiro degli scudetti ancora non son convinto...dovrebbe contare quello che è successo sul campo (adesso cerco la legge...vedi che il dams serve) ... e lì non c'era storia!

Da una parte mi dispiace, perchè Moggi è veramente indifendibile (ma quella storia di pisanu che lo chiama per aiutare la sua squadra e quella vince in trasferta dopo quasi un anno?) e
gli arbitri erano sicuramente influenzati (da moggi e galliani in primis), quindi è più facile vincere, ma mi aspettavo qualcosa di più evidente nei favoritismi alla juve.

ps: ora Tardelli è meglio che smetta di andare in televisione e inizi a telefon...erm.. lavorare!
"

ora, sbruffonata da mafiosetto arrabbiato o meno, capisci bene anche te che non è roba da poco. un conto sono le sfuriate in tv o le scenate in sala stampa, un conto è avere un atteggiamento intimidatorio verso colui che è appunto giudice della regolarità dell'evento sportivo in questione (come sai un arbitro ha il potere di sospendere la gara ecc..se commette un errore negli atti arbirali la gara può essere rigiocata..cioè..figura nn da poco, no?)
dai su, lo fa un tifoso e rischia (giustamente) anni di carcere
lo fa un dei massimi dirigenti della più importante squadra di calcio in italia e siamo lì a dire "vabbé..è fatto così..che ci vuoi fare?ogni tanto perde la testa"
come hai detto te, è indifendibile.

le cene, boh, sì..ma se io andassi a cena con il comitato giudicante di un concorso al quale partecipo il giorno seguente, ora certo che non vuol dire automaticamente che io sia favorito per quel concorso...ma che un po' ci provo ad influenzare il loro giudizio al di fuori dei miei effettivi meriti, quello lo si può dire..
(il discorso sarebbe della serietà e "incorrutibilità" di chi sta dall'altra parte..ma lasciam perdere)
cioé, totò evasore che offre un orologio a aldo fabrizi che è il suo ispettore fiscale, ragazzi..sarà anche un malcostume italiano, ma è reato.
il fatto che "così fan tutti" non attenua il fatto che sia un reato.

Per il resto basta prendere le tue parole: "gli arbitri erano sicuramente influenzati (da moggi e galliani in primis), quindi è più facile vincere, ma mi aspettavo qualcosa di più evidente nei favoritismi alla juve"

cavoli, non deve esser più facile vincere per nessuno!
è come se un corridore si bomba di epo e poi dice "evabbè, mica mi ha dato 1 minuto di vantaggio, al massimo 20secondi..vincevo anche senza"
quindi il discorso diventa
"se uno si bomba di epo è più facile vincere..ma mi aspettavo dei vantaggi più netti dall'assumere quella sostanza"
il bombarsi di epo è antisportivo ed illecito in primis
indi per cui la tua performance (qualuque essa sia) è giudicata nulla, irregolare.

vabbé, ora ti sto un po' prendendo per il culo tirando in ballo massimi sistemi e giochini di parole. capisco cosa vuoi dire e onestamente di questi 2 campionati ho visto poco, essendo in irlanda.
quindi non ne ho idea se ci siano stati clamorosi errori arbitrali a favore della juve (come cmq è sempre accaduto) o meno.
so che il vantaggio era così ampio che non si può giustificare con influenze di alcun genere. era la squadra più forte, punto.

il discorso forse è un altro.
ed è "da cosa si stabilisce che il milan ha influito di meno della juve sulla regolarità campionato?"
ecco allora qui nn so quante prove hanno in più sulla juve che sul milan.

per gli scudetti io ve li assegnerei..anche perché se dovessero togliere tutti gli scudetti loschi nella storia della serie A....

anche se dai, uno in più, uno in meno. che ve frega a voi? arriverete lo stesso velocemente a quota 30 e tutto questo sarà presto alle spalle (mmm..tardelli...mmm) "bisogna che tutto cambi perché tutto resti uguale"

cmq, dai..se te non te ne fai una ragione pensa un attimo ai tifosi di fiorentina e lazio se non hanno da esser mooooolto più incazzati.

mi diverte troppo questo botta e risposta
si vede che non c'ho voglia di fare una fava.