Wednesday, June 01, 2005

Le scoperte che cambiano la vita

magari lo sapete tutti e ci faccio anche la figura di quello che bélin e lo vieni a sapere ora e lo vieni. Però devo dire che sono cose che cambiano la vita. cioè avete presente le prese inglesi? quelle con tre buchi che sembrano un po' una faccina di un robot rincoglionito e sorpreso da qualche cosa? bhé io a comprare adattatori e affini per poi scoprire che il "foro superiore" serve solo a mò di chiave, per aprire i due sotto dove puoi inserire tranquillamente una spina italica.
è un sistema di sicurezza per far sì che bambini o affini non infilno oggetti nelle prese di corrente.
questo sistema prevede che i buchi dove passa la corrente siano chiusi. per aprirli le spine inglesi hanno una parte superiore che va a premere sul "foro serratura" per aprirlo.
indi per ricapitolare, basta infilare NEL FORO SUPERIORE(dove non passa corrente)una chiave, si aprono i due fori paralleli sottostanti nei quali puoi tranquillamente infilare la presa.
almeno finché non mi fulmino continuo a mostrare infantile entusiasmo per questa cosa. Mi sento un po' un macgaiver dei poveri oggi.
ho tolto la protezione che (a quanto mi han detto) bloccava i commenti..attendo cazziate