Saturday, May 07, 2005

The Hitchhiker's Guide to the Galaxy

Example
Dopo un periodo un po’ dedicato all’horror, e molto dedicato al cinema coreano (Splendido “Save the Green Planet” di Jang Joon-Hwan, ho cambiato un po’ e ho visto ieri sera The Hitchhiker's Guide to the Galaxy film dal quale non mi aspettavo granché, non so perché..curioso ero curioso..però...bah,
certo i libri di Adams sono eccezionali e non li scopro certo io. Certo le serie tv non erano male nonostante a rivederle ora un po’ datate lo sembrano anche. Sicuro, la serie radiofonica non ho avuto modo di sentirla che da qualche parte cmq la si trova anche in cd e un po’ di curiosità viene.
ma il film mi ha sorpreso positivamente, sarà proprio per il suo humor british (non contaminato dalla produzione disney, grazie al cielo), sarà perché ha preso appieno lo spirito del lavoro del buon Douglas, sarà che è divertente, sarà quel che sarà...
ma il film merita più del previsto, o forse ero semplicemente troppo prevenuto.
QUI il pezzo dedicatogli da “Sight&Sound”. E nel sito ufficiale (ho messo il link prima..cliccate sul titolo, su..) imperdibile la guida alla guida...dove sono contenuti alcuni dei clip più divertenti del film...

Per quanto mi riguarda ora si attende Star Wars..sarà una belinata e mi farà vomitare...ma come appuntamento immancabile è immancabile.